Nel 1986 si laurea cum laude discutendo una tesi sulla multiproprietà. Lavora per due anni nello studio notarile del padre e frequenta i corsi del Presidente Guido Capozzi a Napoli
Nel 1989 entra nella consulenza legale di Cariplo, dove si specializza nel diritto societario e dei mercati finanziari. È coinvolto in molte operazioni, tra cui la prima opa concorrente (RoLo). Partecipa ai gruppi di lavoro ABI su normativa SIM e governo societario.
Dal 1998 al 2008 è responsabile degli affari legali in Borsa Italiana e, per alcuni anni, anche del Listing Department. Il suo team gestisce in autonomia delicate istruttorie (listing, delisting, sanzioni) e lo sviluppo del gruppo tramite acquisizioni, fino all’integrazione con il London Stock Exchange.
Partecipa alla stesura del Codice di Autodisciplina delle società quotate (1999 e successive edizioni) e del Framework di governo societario per Elite (2018). Tuttora è segretario del Comitato per la Corporate Governance e membro della Segreteria Tecnica.
Nel 2008 decide di dedicarsi alla libera professione, collaborando con prestigiosi studi legali nazionali e internazionali e occupandosi prevalentemente di operazioni di equity capital market (IPO e aumenti di capitale), operazioni societarie, pareristica in materia di diritto societario e dei mercati finanziari, procedimenti sanzionatori relativi ad abusi di mercato e ad altre violazioni regolamentari.
Nel 2016 fonda con Gianluca Grea CG Partners, studio-boutique poi confluito in Koiné.
Ha ricoperto e ricopre cariche sociali in società quotate e non quotate.
È autore di diverse pubblicazioni in materia societaria e partecipa come relatore a seminari e convegni.
CONTATTI