Inizia l’attività nel 1989 come libero professionista presso primari Studi legali a Genova e Milano e quale cultore della materia presso l’Università di Genova e l’Università Cattolica di Piacenza svolgendo docenze a contratto su tematiche di corporate governance.
Dal 1997 al 2014 è nel Gruppo Pirelli, dove viene chiamato a ricoprire il ruolo di General Counsel in società quotate e vigilate del gruppo Pirelli Real Estate. In tale veste, intrattiene rapporti con le Autorità di Vigilanza e si relaziona direttamente con i vertici della società per complesse operazioni societarie nonché per le tematiche di governance conseguenti alla veloce espansione del Gruppo.
Contribuisce alla definizione dei sistemi di controllo e governo aziendali e dei relativi flussi informativi.
Partecipa in prima persona a operazioni societarie straordinarie, anche cross border, operazioni di capital market, promozione di offerte pubbliche di acquisto, startup delle attività di gestione del risparmio immobiliari e di servicing nel settore dei non performing loan (NPL).
Nel 2016 fonda con Alessandro Chieffi CG Partners, studio-boutique poi confluito in Koiné.
Nel 2018 qualificato come Élite Expert in collaborazione con KoboFunds/Borsa Italiana.
Ha ricoperto e ricopre ruoli in società quotate e non quotate, anche vigilate, assumendo la carica di Presidente del Consiglio e/o di Comitati endoconsiliari.
È autore di diverse pubblicazioni in materia societaria e partecipa come relatore a seminari e convegni.
CONTATTI