Dopo la laurea conseguita nel 2012 presso l’Università degli Studi di Milano, inizia la pratica forense presso lo Studio Legale Danovi, dove si occupa prevalentemente di tematiche fallimentari. Contemporaneamente frequenta la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali conseguendo il relativo diploma. Svolge il tirocinio presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Milano occupandosi, in particolare, di reati contro la Pubblica Amministrazione.
Nel 2016 consegue l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Collabora con lo Studio Legale Donvito su tematiche di diritto civile e con lo Studio Ventimiglia in materia di responsabilità amministrativa dipendente da reato degli enti, ai sensi del d. lgs. 231/2001.
Dal 2020 collabora con Koiné con l'incarico di curare, per conto delle società clienti, l'attività di segreteria degli Organismi di Vigilanza nonché la redazione e aggiornamento dei Modelli organizzativi (risk assessment, gap analysis e definizione protocolli).
Dal 2014 collabora con la cattedra di diritto processuale penale progredito in qualità di cultrice della materia presso l'Università degli Studi di Milano.
E' autrice di alcune pubblicazioni di diritto penale.
Lingue conosciute: italiano (madre lingua), inglese, francese.